Il Consiglio Comunale dei ragazzi

di Giulia Bianchi, 1A Leopardi

Il giorno 8 Febbraio c’è stato il Consiglio Comunale dei ragazzi, un progetto dell’Amministrazione comunale a cui partecipano le scuole di Bollate, proponendo molte idee per migliorare la città; tra i consiglieri comunali c’è il mio compagno di classe Thomas Galullo insieme a Chiara Colonnini, un’alunna di 1D.

Le idee proposte sono state numerose e anche molto interessanti, io sono molto contenta che gli adulti del futuro, che saremo noi, abbiano idee ambiziose per il futuro sul pianeta.

Alla fine del dibattito sono state individuate le proposte da realizzare: la raccolta differenziata a scuola e nei parchi comunali e la sostituzione delle bottiglie in plastica con bottiglie in alluminio; questa iniziativa è stata molto bella e interessante perché anche noi ragazzi possiamo esprimere il nostro parere.

Il prossimo consiglio comunale sarà il 28/03/2020, non mancate!!

Le fotografie del Consiglio Comunale sono state scattate dal grande fotografo Jordan Cozzi. Le potete vedere qui: https://www.anp.it/il-futuro-non-aspetta-pubblicate-le-slide-1-parte/