Tecnologia Apple nella DDI

Un fitto calendario di incontri settimanali per le scuole, divisi secondo ordine e grado, per fornire esempi concreti di utilizzo della tecnologia Apple nella Didattica Digitale Integrata. Questo è quello che ANP, insieme ad Apple, ha pensato per i Dirigenti scolastici e i  Docenti.

Al centro del progetto vi è il desiderio di fornire risposte concrete ai bisogni della Scuola proponendo interventi mirati che sfruttino il potenziale della tecnologia attraverso l’esplorazione di vere e proprie Unità di Apprendimento replicabili. Al termine di ciascun incontro sarà rilasciata una scheda guida con alcuni spunti operativi che concorrerà alla realizzazione di un ebook finale.

Coding Club 18 NOVEMBRE 2020 – Ore 17.00

Relatore: Giovanna Busconi | Docente, si occupa di formazione e di divulgazione della programmazione

Se sei un docente appassionato di codice, hai mai pensato ad organizzare un club nella tua scuola? Apple ti fornisce tutto quello che serve per organizzarlo, imparare e realizzare attività e celebrare i successi dei suoi membri.

ISCRIZIONE

Creatività 25 NOVEMBRE 2020 – Ore 17.00

Relatore: Giovanna Griffini | Apple Distinguished Educator e docente

Integrare l’utilizzo di iPad nella didattica alla scuola dell’infanzia può aiutare a stimolare la creatività. L’utilizzo di alcune applicazioni ha permesso ai bambini di esprimersi in modo creativo attraverso il il disegno, le fotografie, i video e molto altro.

ISCRIZIONE

Magic art 4 DICEMBRE 2020 – Ore 17.00

Relatore: Giuseppe Del Giovannino | Apple Distinguished Educator, Apple Professional Learnig, insegnante della scuola primaria

Il progetto Magic art nasce dall’idea di avvicinare i ragazzi al mondo dell’arte per scoprire opere d’arte, i segreti degli autori e avvicinarli al mondo del disegno e dell’osservazione.

ISCRIZIONE

Per informazioni su TUTTI GLI EVENTI

Lascia un commento