AL CUORE DELLA SCUOLA

Al cuore della scuola: un ciclo di incontri rivolto a docenti della scuola dell’infanzia e primaria con esperti, pedagogisti e psicoterapeuti. L’obiettivo è quello di prenderci cura della scuola, riflettere su salute e prevenzione attraverso il potenziamento delle competenze di vita. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con ATS Brianza nell’ambito del Piano Locale di contrasto al GAP con l’obiettivo di sostenere e sviluppare azioni volte a promuovere l’offerta di iniziative di promozione, formazione ed educazione alla salute rivolte a bambini, docenti e famiglie privilegiando metodologie di Life Skill Education. LILT, in continuità con la stretta e proficua collaborazione avviata con l’ATS Brianza, grazie a questo ciclo di incontri virtuali rivolti ai docenti delle scuole primarie e dell’infanzia, continua a lavorare per valorizzare questa preziosa sinergia e potenziare l’attività di prevenzione nel setting Scuola.

RELAZIONI AL CENTRO: EMPATIA E RELAZIONI EFFICACI PER LA PREVENZIONE DEI COMPORTAMENTI A RISCHIO21 gennaio ore 18

ISCRIZIONE

PENSIERO MAIEUTICO AL CENTRO4 febbraio ore 18