Idee per insegnare Lettere nel 2021

Il corso per insegnanti della Scuola secondaria di primo grado sarà attivato lunedì 8 marzo; le iscrizioni partiranno da lunedì 15 febbraio

Il corso è GRATUITO e dura 3 settimane. Superata la prova curricolare, verrà rilasciato un attestato di 20 ore di frequenza. Il corso si tiene sulla piattaforma e-Learning Weschool senza vincoli di orario, potrà essere seguito liberamente secondo i propri ritmi e disponibilità di tempo.Tutor esperti in didattica digitale saranno sempre a disposizione per chiarire dubbi e fornire stimoli utili all’apprendimento.

COME CI SI ISCRIVE?

DA PORTALE portale S.O.F.I.A. con il proprio account.

• Il corso è rintracciabile nel catalogo online di S.O.F.I.A. con il codice 79409
  • A completamento del percorso formativo, si potrà scaricare l’attestato dalla piattaforma stessa nella propria area personale.

Per poter documentare le esperienze formative nell’area personale della piattaforma S.O.F.I.A. è necessario che l’iscrizione avvenga sulla piattaforma stessa.

DA PORTALE ZANICHELLI

Sarà sufficiente inserire le proprie credenziali myZanichelli o in alternativa compilare il modulo di iscrizione presente sul portale.

Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti.

N.B. Per evitare problemi di duplicazione nelle iscrizioni occorre scegliere una sola tra le 2 modalità di iscrizione.

Le istruzioni per accedere alla piattaforma di formazione Weschool verranno inviate il giorno prima della data di inizio del corso. In caso di iscrizione su S.O.F.I.A. la comunicazione verrà inviata all’indirizzo email associato a S.O.F.I.A., che quasi sempre corrisponde a @posta.istruzione.it come da recenti modifiche apportate dal MIUR all’account di posta istituzionale.