La valutazione per l’apprendimento e l’insegnamento

L’Associazione Italiana Dislessia promuove un nuovo percorso formativo on line, per docenti di ogni ordine e grado di scuole statali, paritarie o private, dal titolo: “La valutazione per l’apprendimento e l’insegnamento”.

Il corso, della durata di 20 ore suddivise in 5 moduli formativi, tratta il tema della valutazione.

– modulo 1: significati e funzioni della valutazione
– modulo 2 : la valutazione nei vari ordini di scuola
– modulo 3: la valutazione quale strumento per riorientare le pratiche e i percorsi formativi
– modulo 4: la valutazione e i BES
– modulo 5: la valutazione interna ed esterna (INVALSI – SNV – RAV – PDM)

PROGRAMMA COMPLETO

ELENCO FORMATORI

Il percorso si svolge in modalità e-learning su piattaforma formazioneaid, senza vincolo orario di collegamento online: ogni docente avrà quindi la possibilità di visionare le video lezioni e studiare i materiali presenti nella piattaforma AID in base alle proprie esigenze.

Il corso sarà accessibile in piattaforma dal 15 marzo al 19 giugno 2021.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE

Il corso ha una quota di partecipazione di:

• 25 euro per i soci AID
  • 35 euro per i non soci

pagabili anche con carta del docente.

ISCRIZIONE da effettuare entro l’11 marzo

Gli iscritti sono pregati di specificare, nel campo note del modulo di iscrizione, nome del proprio istituto scolastico e codice meccanografico.

MODALITÀ DI ACCESSO AL CORSO

Accesso al corso

Per accedere al corso, è necessario inserire il proprio codice fiscale e il seriale ricevuto in seguito alla tua iscrizione, nel modulo d’accesso dedicato ai corsi e-learning ad accesso pubblico.

Il seriale è presente all’interno della mail di conferma iscrizione e pagamento.

Per richieste di supporto è possibile fare riferimento a corsovalutazione@aiditalia.org