Museo in Transito

venerdì 19 marzo dalle 16:00 alle 17:30

Museo in transito approda a DIDACTA, la fiera dell’insegnamento. Dal 16 al 19 marzo apre DIDACTA, la fiera dell’insegnamento dedicata ai Dirigenti Scolastici e ai Docenti di ogni ordine e grado coinvolge le più rilevanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione.

Al suo interno un importante programma scientifico, coordinato  dall’istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE) presenta tra gli altri seminari e workshop Museo in Transito, il Progetto sardo dell’associazione ArCoEs (in rete con ANISA Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte, Unica Radio, CTM) che coinvolge gli alunni dell’ISSS S. Pertini, il Liceo G.M. Dettori, il Liceo Artistico Foiso Fois e l’IS Azuni di Cagliari. 

Sarà l’occasione per presentare il progetto “Museo In Transito”, la sua azione nella costruzione della cittadinanza attiva e la sua sinergia con il Piano delle Arti del Ministero dell’Istruzione. 

Relatori  Grazia De Vita (ArCoEs) Simone Mereu (ANISA)

Modera Anna Maria Maullu (Dirigente Scolastico ISSS S. Pertini Cagliari)

PARTECIPAZIONE AI SEMINARI DI DIDACTA

del biglietto, che è valido per tutti e 4 giorni di Didacta, al costo di 14 euro.

Le attività all’interno di DIDACTA sono valide ai fini dell’aggiornamento e i docenti possono utilizzare per l’acquisto la Carta Docente.

Lascia un commento