LA SCUOLA OLTRE L’OSTACOLO

Un ciclo di incontri formativi principalmente rivolti ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado di vari indirizzi, che pone l’attenzione su come utilizzare l’iPad nei percorsi disciplinari di varie aree: umanistica, matematica, scientifica, artistica, giuridico-economica. Verranno presentati anche alcuni percorsi per gli istituti alberghieri, l’uso di base dell’iPad e gli strumenti di accessibilità.

PRIMO INCONTRO 13 APRILE 2021 | 15.00-16.30 | Webinar Online

Personalizzare l’apprendimento

iPad ha di serie potenti funzioni assistive per la vista, l’udito, le capacità motorie, l’apprendimento e l’alfabetizzazione. Ti permette così di creare, imparare, lavorare, e fare praticamente tutto quel che ti viene in mente, ovunque tu sia, in modo davvero facilissimo.

REGISTRAZIONE

SECONDO INCONTRO 15 APRILE 2021 | 15.30-17.00 | Webinar Online

Realtà aumentata: didattica immersiva con iPad

Esperienze di realtà  “aumentata” e gamification per la creazione di attività in realtà aumentata alla scoperta dei dipinti e Scavenger hunt alla caccia dell’opera d’arte.

REGISTRAZIONE