Presentazione del libro: Passa il favore

Quattro anni fa nacque a Bollate il progetto sui Giusti che mira a ricordare le vite e le imprese di donne e uomini che hanno speso la loro vita per il Bene comune, per la giustizia.

In questo contesto sono nati un Giardino, alla cui creazione la nostra scuola ha contribuito e ora un bellissimo libro, Passa il favore, che raccoglie il lavoro di ricerca e di riflessione dei nostri ragazzi sulle vite dei Giusti.

Le nostre quinte, in particolare hanno contribuito con tre importanti capitoli.

Il libro “Passa il favore” verrà presentato ufficialmente durante una conferenza stampa a cura del Comune di Bollate il 15 aprile alle 18.30 sui canali Facebook e Youtube del Comune di Bollate. Alla presentazione parteciperanno gli Assessori alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Bollate, l’Associazione Davide e il drago, Gariwo oltre ai curatori del libro e alla Dirigente Anna Origgi in rappresentanza degli istituti coinvolti nel progetto.

Il testo è acquistabile al prezzo di 12 euro compilando il seguente form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfh-WvVKwz6xriWUL-NjUDrRKad03oryMqJG5QtMSlwhFk0Qg/viewform

l nostro progetto Memoria e Giusti vede la collaborazione della casa editrice La Fabbrica dei Segni e dell’Associazione Davide e il Drago che si occupa della vendita del libro e di versare parte del ricavato alle scuole che hanno aderito al progetto.