Borse di studio per studenti IeFp

La Caritas di Bollate e il Comune mettono a disposizione dei giovani studenti iscritti per l’anno scolastico 2021-22 ai Centri di Istruzione Formazione professionale 15 borse di studio del valore di 600 euro l’una.

L’iniziativa prende origine nell’ambito del progetto San Giuseppe educatore, proposto dalla Caritas Cittadina nell’anno giubilare 2020-2021, indetto da Papa Francesco in onore del Santo patrono della Chiesa Cattolica.
Poggia sulla consapevolezza delle difficoltà in cui versano numerose famiglie a causa della lunga pandemia che da tempo grava sull’andamento della vita del paese e sull’importanza dell’azione educativa della scuola e della sua influenza sullo sviluppo formativo dei giovani.
Si propone di fornire un supporto economico al percorso scolastico di giovani studenti iscritti ai Centri di Istruzione e Formazione Professionale pubblici o privati.
La borsa di studio seguirà il percorso di studio degli studenti e verrà fornita ai vincitori all’inizio di ogni anno scolastico fino alla qualifica con l’obiettivo prioritario di favorirne l’accesso al mondo del lavoro.
Lo spirito del progetto è stato condiviso dal Circolo Acli di Bollate e dal Comune di Bollate che hanno contribuito alla sua realizzazione.

vengono istituite:

n.5 doti di sostegno allo studio per la frequenza del triennio
n.5 doti di sostegno allo studio per la frequenza del 2° e 3° anno
n.5 doti di sostegno allo studio per la frequenza del 3° anno
(valore 600 euro per ogni anno).

REQUISITI NECESSARI
ï‚· Essere residenti a Bollate
 Per i cittadini non appartenenti all’UE, essere in regola con le disposizioni che
disciplinano il soggiorno
 Essere iscritti per l’anno scolastico 2021-2022, al primo, al secondo o al terzo
anno di un Centro di Istruzione e Formazione Professionale, pubblico o
privato.
 Possedere un ISEE in corso di validità per l’anno 2021 inferiore o uguale a
€ 12.000.
DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE
 Modulo di domanda di accesso all’Avviso compilata in ogni sua parte e
corredata degli allegati richiesti, da presentare presso l’Ufficio Servizi Sociali
del Comune di Bollate (p.zza Aldo Moro 1), previo appuntamento da fissare,
telefonando dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00 al n. 02-35005568
(l’Avviso sarà aperto dal 15/7/2021 alle ore 12:00 del 6/9/2021).