Carissimi ragazzi, carissime famiglie,

vi scrivo per salutarvi, nell’ultimo giorno della mia dirigenza all’IC Brianza di Bollate.

Ho ottenuto il trasferimento al Liceo artistico Boccioni di Milano, che avevo chiesto senza riporre troppa fiducia sul fatto di ottenerlo.

Il motivo che mi ha spinto a richiedere una nuova sede è personale e riguarda essenzialmente la necessità di avvicinarmi a casa.

All’IC Brianza sono stata bene, ho trascorso anni difficili, ma bellissimi.

Anni di sfide, di collaborazioni, di storie che pian piano abbiamo saputo intrecciare fino a creare una trama bellissima.

Ringrazio la comunità per questi anni di lavoro, di traguardi raggiunti, di sogni realizzati.

Ai ragazzi raccomando di continuare a partecipare alla vita della scuola, frequentandola, rispettandola, offrendo le proprie idee. Esorto a non smettere mai di credere in se stessi, senza timore di mostrare tenacia, volontà di migliorare, impegno.

Soprattutto Рe questa ̬ una cosa a cui tengo molto Рesorto sempre ad abbracciare la fatica come passaggio indispensabile per raggiungere le proprie mete e sviluppare i propri talenti.

Ad astra per aspera, dicevano gli antichi.

Alle famiglie, rivolgo l’invito ad essere vicini alla scuola, in modo fattivo: mi auguro che il patto di corresponsabilità che enuclea i principi in cui crediamo, non resti un puro adempimento, ma si concretizzi in un’alleanza che unisca docenti e famiglie.

Ringrazio tutti per questi anni trascorsi insieme, per aver creduto in una scuola di valore.

Un abbraccio

Stefania Caterina Giacalone