Circolare 2_23/24

Autorizzazioni uscita autonoma e deleghe ritiro alunni

Autorizzazioni uscita autonoma e deleghe ritiro alunni

Avatar utente

Sandra Mangiapia

Docente e referente

Oggetto: Uscita autonoma al termine delle lezioni e delega per il ritiro alunni.
Si comunica ai genitori degli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado che per effetto dell’art.19 bis del decreto-legge n. 148/2017, convertito in legge n. 172/2017, possono autorizzare i figli minori di 14 anni a recarsi autonomamente a casa al termine delle lezioni; l’autorizzazione ha validità per tutta la durata del percorso di studi.
Si invitano, quindi, i genitori che intendono autorizzare l’uscita autonoma dei propri figli al termine delle lezioni, di consegnare al docente di classe l’autorizzazione, https://icbrianza.edu.it/wp-content/uploads/2023/07/AUTORIZZAZIONE-AL-TERMINE-DELLE-LEZIONI_edit.pdf scaricabile dal sito della scuola, nella sezione modulistica. Il modello dovrà essere compilato e firmato da entrambi i genitori/esercenti la responsabilità genitoriale e con allegate fotocopie dei documenti di identità
Si fa presente che senza autorizzazione all’uscita autonoma, i genitori dovranno ritirare personalmente i propri figli al termine delle lezioni a partire dal giorno 11 settembre 2023.
In caso di impossibilità a venire a riprendere i propri figli, i genitori dovranno far pervenire alla Scuola, il modello, compilato in ogni sua parte e sottoscritto da entrambi i genitori, di “delega ritiro alunno” https://icbrianza.edu.it/wp-content/uploads/2023/07/DELEGA-RITIRO-DEGLI-ALUNNI-DA-SCUOLA.pdf con i relativi allegati e copia del documento di identità del delegato.
Non saranno presi in considerazione i modelli incompleti o mancati di tutti gli allegati o privi della firma di entrambi i genitori.
La suddetta procedura per la delega al ritiro si estende a tutti gli ordini di scuola (anche infanzia e primaria)

Documenti