TENIAMOCI per MOUSE 2016

logo_txm_2016

Sabato 26 novembre 2016 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 a Milano, si svolgerà la quattordicesima edizione del convegno Teniamoci per Mouse, organizzato dall’Istituto Comprensivo di Via Brianza, Bollate (MI) con il sostegno di Unimib.

Il seminario è, come sempre, rivolto a tutti i docenti e vuole essere un momento di confronto, fra Università e Scuola, coniugando l’innovazione tecnologica dei dispositivi mobili con le metodologie di didattica collaborativa e laboratoriale.

Le scuole che desiderano sperimentare setting didattici non tradizionali sono in aumento. “Learnig by Doing”, “Bring your own device”, “Challeng Based Learning” non sono slogan ma identificano progetti didattici in rapida evoluzione nella scuola italiana.

L’edizione 2016 di Teniamoci per Mouse, dal titolo “Dire, fare, programmare – dal laboratorio all’atelier digitale”, tratterà temi attuali: coding, nuove pratiche di didattica collaborativa, sviluppi delle attività di laboratorio con le nuove valenze offerte dai tablet.

Dopo le attività seminaristi della mattinata si svolgeranno workshop pomeridiani di approfondimento.

Qui per l’iscrizione…

Qui il programma dettagliato…

Lascia un commento