IO LEGGO PERCHE’

Quest’anno con la scuola primaria Iqbal Masih aderiamo all’iniziativa nazionale di promozione della Lettura IOLEGGOPERCHè 2017.

Si tratta di gemellarsi con le librerie di zona (la nostra scuola lo ha fatto con Cartoland di via Como 2 che ha accettato il gemellaggio) e invitare i cittadini ad acquistare  un libro per donarlo alla biblioteca scolastica, nella settimana dal 21 al 29 ottobre.

Gli editori contribuiranno alla donazione con un n° di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino ad un massimo di 100.000 libri, suddividendolo equamente fra le scuole partecipanti. La donazione delle case editrici  avverrà tra febbraio e marzo)

Sono previste anche le figure di messaggeri che faranno da tramite tra scuola e libreria e pubblicizzeranno l’iniziativa.

I nostri messaggeri sono due insegnanti della scuola di via Como che saranno presenti per alcune ore nelle giornate dal 21 al 29 ottobre per spiegare l’iniziativa ai potenziali donatori.

campagna