Learning Together riparte…

Come tradizione nel prossimo mese di maggio verrà realizzato il progetto Learning Together.

Il progetto ha come obiettivo quello di offrire ai nostri alunni della scuola secondaria  il più alto numero di ore di Inglese in presenza di interlocutori madrelingua, creando e offrendo un vero e proprio periodo di insegnamento bilingue (Italiano/Inglese) per tutte le classi dell’ICS.

Durante il mese di maggio i docenti di Inglese e altri insegnanti potranno avvalersi della collaborazione di studenti inglesi della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Derby.

Rispetto alle edizioni precedenti ci sono delle significative e importanti novità.

Grazie a un finanziamento ottenuto partecipando in rete con altri Istituti Comprensivi a un bando del Piano Operativo Nazionale, le attività per il corrente anno scolastico saranno a costi ridotti (3,00 € da versare entro il 20 aprile ai docenti di Inglese)

Inoltre verranno attuati i seguenti progetti:

scuola primaria:

• laboratorio di potenziamento per 30 bambini delle rete di scuole (delle classi seconde, terze e quarte) che si svolgeranno (negli anni 2018 e 2019) il sabato mattina nel mese di maggio e una settimana a giugno
  • campus estivo di potenziamento con madrelingua per 30 bambini della rete di scuole che si terrà a Milano presso la scuola Rinnovata Pizzigoni nel mese di giugno 2019

scuola secondaria:

laboratorio di potenziamento per 30 studenti della rete di scuole (classi prime e seconde) che si terranno (negli anni 2018 e 2019) nei pomeriggi dei mesi di maggio e una settimana a giugno.

I bandi dei singoli laboratori sono reperibili sul sito della scuola capofila http: www.scuolarinnovata.it

Si richiede inoltre la vostra disponibilità a ospitare gli studenti: le famiglie ospitanti avranno l’opportunità di avere un madrelingua in casa, garantendo da parte loro una camera o un posto letto, la colazione e la cena agli studenti ospitati.

Si prega di comunicare eventuali disponibilità a ospitare gli studenti e a partecipare al bando di selezioni degli alunni di potenziamento entro il 20 aprile.