Learnig together

0

Come tradizione nel prossimo mese di maggio verrà realizzato il progetto Learning Together.

Il progetto ha come obiettivo quello di offrire agli alunni della scuola secondaria e delle classi IV e V delle scuole primarie gli interventi didattici di madrelingua inglesi, creando e offrendo un vero e proprio periodo di insegnamento bilingue (Italiano/Inglese).

Durante il mese di maggio i docenti di Inglese e gli insegnanti delle altre discipline (in base agli obiettivi delle programmazioni di classe e delle competenze personali) potranno avvalersi della collaborazione di studenti inglesi della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Derby.

Gli studenti collaboreranno con la nostra scuola a titolo gratuito in qualità di tirocinanti

Il costo del progetto è 5,00 € con cui la scuola coprirà le spese di volo e dei materiali da versare entro il 21 marzo ai docenti di Inglese

Si richiede inoltre la vostra disponibilità a ospitare gli studenti: le famiglie ospitanti avranno l’opportunità di avere un madrelingua in casa, garantendo da parte loro una camera o un posto letto, la colazione e la cena agli studenti ospitati.

Si prega di comunicare eventuali disponibilità a ospitare gli studenti entro lunedì 1 aprile.