M.A.D.

L'articolo contiene le istruzioni per presentare domanda di messa a disposizione per l'a.s. 2023/24

AVVISO CONTENENTE LE INDICAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI  MESSA A DISPOSIZIONE (MAD) PER LE SUPPLENZE

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

RENDE NOTO

a tutti i soggetti interessati che le istanze di messa a disposizione (M.A.D.), per l’eventuale attribuzione delle supplenze presso questa Istituzione Scolastica, devono essere presentate esclusivamente tramite la compilazione del format disponibile sul sito dell’Istituto al seguente link

A tal fine si precisa quanto segue:

• non saranno prese in considerazione eventuali istanze di messa a disposizione non formulate con le modalità indicate nel presente avviso e non complete delle dichiarazioni obbligatorie;
  • sarà soggetto a puntuale verifica il possesso dei requisiti richiesti e dichiarati nell’istanza di messa a disposizione, ivi compresi gli estremi del conseguimento dei titoli di studio e di eventuale abilitazione o specializzazione per il sostegno;
  • si procederà alla cancellazione da tutti gli archivi delle candidature e dei relativi dati personali prevenuti prima dell’inizio del presente anno scolastico (22-23) e delle candidature formulate con modalità difformi da quelle indicate dal presente avviso, in quanto prive di interesse pubblico.

Si ricorda inoltre che, ai sensi del D.Lgs.n.196/2003 e del Reg.UE 679/2016, come armonizzato con il D.Lgs.n.101/2018, gli interessati si ritengono informati in merito al fatto che il trattamento dei dati personali contenuti nelle istanze inviate in riposta al presente avviso verranno registrati in un apposito archivio utilizzato solo ai fini dell’espletamento della procedura di conferimento delle supplenze e saranno cancellati al termine del corrente anno scolastico, al momento della cessazione dell’interesse pubblico per il quale sono stati raccolti e trattati.

Ai soggetti che presenteranno l’istanza di messa a disposizione sono riconosciuti i diritti di cui al D.Lgs.n.196/ 03 e successive modificazioni, in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento, per motivi legittimi, rivolgendo le richieste al Dirigente scolastico di questa istituzione scolastica, titolare del trattamento dei dati. L’eventuale rifiuto al trattamento dei dati comporta l’automatica esclusione dalla procedura oggetto del presente avviso.

Per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria sono elencati i criteri relativi all’ordine di assegnazione:

1. Aspiranti in possesso della Laurea in SFP

2. Aspiranti in possesso del vecchio diploma magistrale + iscrizione alla facoltà di SFP

3. Aspiranti in possesso di diploma + iscrizione alla facoltà di SFP

4. Aspiranti in possesso del vecchio diploma magistrale+iscrizione alla facoltà di psicologia, scienze dell’educazione o affini

5. Aspiranti in possesso del vecchio diploma magistrale

6. Aspiranti in possesso di diploma + iscrizione alla facoltà di psicologia, scienze dell’educazione o affini

7. Aspiranti diplomati con esperienza come educatori o assistenti alla persona nelle scuole

8. Aspiranti disponibili con laurea per altro grado scolastico

9. Aspiranti disponibili con qualsiasi diploma

Si ringrazia per la collaborazione.

Per tutti coloro che fossero interessati a presentare la domanda di messa a disposizione, ricordiamo ancora che la procedura del nostro Istituto Comprensivo prevede la compilazione di un form che trovate al seguente link: