IL MIO TERZO MESTIERE. PRIMO LEVI E GLI STUDENTI

In occasione del centenario della nascita di Primo Levi, l’Associazione Figli della Shoah, il Centro Studi Primo Levi, la Fondazione Cdec, la Fondazione Memoriale della Shoah di Milano e l’Università Cattolica del Sacro Cuore organizzano un seminario di aggiornamento per insegnanti dal titolo “IL MIO TERZO MESTIERE. Primo Levi e gli Studenti”.
La giornata di studio, che avrà luogo presso l’Università Cattolica a Milano, vedrà la presenzadi storici e pedagogisti che offriranno ai partecipanti approfondimenti e spunti didattici sull’opera di Testimonianza del grande scrittore e il suo rapporto con gli studenti.
Verrà posta particolare attenzione alle sue opere letterarie, al suo messaggio universale contro ogni forma di intolleranza e razzismo.
Nella sessione pomeridiana sarà data voce ai docenti che nel corso degli anni hanno creato laboratori didattici e unità pedagogiche per i loro alunni.

Giovedì 28 novembre 2019 – ore 9-16

Per info: info@figlidellashoah@org – Per iscrizioni: www.figlidellashoah.org