I pagamenti verso la scuola si effettuano mediante la piattaforma PagoInRete.
Pago in Rete è il sistema dei pagamenti on line del Ministero dell’Istruzione che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti emessi dalle Istituzioni Scolastiche come ad esempio:
- Tasse scolastiche
- Attività extracurriculari
- Viaggi di istruzione
- Visite guidate
- ed altri contributi
Fornisce alle segreterie scolastiche un valido strumento per monitorare con efficacia il flusso dei pagamenti, risparmiando tempo e risorse.
Le Famiglie:
accedendo al portale web del Ministero – usando PC, smartphone o tablet – le famiglie possono:
- visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli;
- pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento. (Si allega brochure).
Il genitore riceve via mail la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica
e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.
Le famiglie possono accedere al servizio “Pago in Rete” dal sito del Ministero dell’Istruzione:
https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html
Un solo genitore potrà registrarsi per il pagamento e dovrà comunicare il nominativo via mail alla segreteria della scuola didattica@icbrianza.edu.it specificando il nome, il cognome e il CF del genitore, del proprio/a figlio/a, classe e plesso.
La scuola, una volta ricevuto il nominativo del genitore che effettuerà i pagamenti, invierà gli avvisi di pagamento (ad esempio assicurazione, visite d’istruzione, contributo volontario) direttamente su PagoInRete. Si indicano due tutorial del Ministero per la registrazione.
e
Iban dell’I.C. VIA BRIANZA –Bollate è il seguente: INTESA SAN PAOLO IBAN : IT26 H0306933521100000046033