Bollate School Party

Il Consiglio Comunale delle Ragazze e Ragazzi ha organizzato una festa di fine anno di tutti i comprensivi bollatesi: il titolo dell’evento è “Bollate School Party”.

Sarà una grande festa, con attività sportive e ludiche, con spazi food.

La festa è stata programmata dai ragazzi consiglieri insieme agli assessori di competenza della Giunta senior e in particolare l’Assessore alle Politiche educative Ida De Flaviis e l’Assessore allo Sport e Tempo libero Salvatore Conca.

L’evento si svolgerà domenica 29 maggio a partire dalle presso il parco Martin Luther King e prevede un’iscrizione ai tornei e anche ai vari giochi che si svolgeranno. A questo link troverete il modulo di iscrizione: https://forms.gle/kPLtUyd2sStw2V8d8.

A tutti coloro che si iscriveranno sarà garantita una merenda e alcuni simpatici gadget.

Coloro che si iscriveranno ai tornei saranno poi coordinati da un docente referente per ogni plesso.

Speriamo in una bella partecipazione anche del nostro Istituto Comprensivo!

Save the World

Vi presentiamo il nuovo murales che campeggia su un muro del giardino della scuola Iqbal Masih. E’ stato realizzato dai bambini della scuola, sotto la super visione dell’insegnante Maria Carbone, nostra referente per l’Ambiente.

Oggi, giornata dedicata alla Terra, siamo particolarmente orgogliosi di mostrarvelo.

TREE MAPPING- Giornata della Terra

Le classi quarte della scuola primaria Iqbal Masih hanno terminato il percorso di mappatura degli  alberi del giardino della scuola. 

Grazie a una forte sinergia tra Scuola – Gruppi di Cammino – Comune é stato possibile  promuovere un percorso di sensibilizzazione sull’ambiente. 

Gli alunni hanno osservato direttamente, registrato e condiviso le informazioni sulle piante, al fine  di suscitare curiosità e rispetto per la natura. 

Viva il nostro Pianeta 

Give Peace a chance

In questi giorni di apprensione per lo scoppio del conflitto sul territorio ucraino, il nostro Istituto comprensivo ha voluto lanciare un messaggio di speranza: diamo alla pace una possibilità.
In un mondo sempre più senza confini, dove la scuola é il primo luogo di incontro tra bambini provenienti da paesi e continenti differenti, manifestare per la pace vuol dire sentirsi cittadini del mondo, sentirsi parte di ogni conflitto e di ogni violenza.
Per questo lunedì 28 Febbraio il nostro Istituto ha portato nella piazza di Cassina Nuova la voce dei bambini, dei ragazzi, degli insegnanti.
Un invito a cui hanno risposto compatti anche i genitori, la comunità tutta e le istituzioni del nostro territorio.
Non stanchiamoci di ripeterlo: give peace a chance!

Di seguito il video interamente realizzato dal prof. Filippo Distefano.

Giornata della memoria, 27 gennaio 2022

La commissione Legalità ha organizzato un flashmob a cui hanno partecipato contemporaneamente tutti gli alunni delle scuole Primarie e Secondarie del nostro Istituto. Un momento intenso di raccoglimento e memoria. Dopo il minuto di silenzio, gli alunni hanno cantato la canzone Gam Gam in ebraico. Grazie al prof. Lo Curzio per il montaggio del video.
La storia aiuta a conoscere gli errori del passato.
Il presente serve per ricordarli e per non ripeterli.
Il futuro è il frutto della nostra memoria e del nostro impegno a non ripetere gli errori del passato.

Un grazie a tutti i docenti che hanno collaborato per la realizzazione del progetto

Open day secondaria 20 gennaio

Il giorno 20 gennaio, alle ore 18:00 si svolgerà da remoto (a distanza) l’open day di presentazione dell’Offerta formativa relativa all’IC Brianza e, in particolare , alla scuola secondaria.

Sarà possibile seguire l’incontro al link:

Open day secondaria
Giovedì, 20 gennaio · 18:00 – 19:00
Informazioni per partecipare di Google Meet
Link alla videochiamata: https://meet.google.com/jpx-extq-jsf

Questa è l’intestazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

LOTTERIA DI NATALE

Oggi presso la scuola media Leopardi sono stati estratti i 13 biglietti vincenti della lotteria organizzata dall’Associazione genitori Brianza. I biglietti sono stati venduti dai rappresentanti dei genitori e le famiglie hanno partecipato alla composizione dei cesti con la donazione di leccornie di ogni genere. Ringraziamo tutti per la partecipazione e per aver contribuito a mantenere viva la tradizione dei cesti natalizi.

Open day scuole primarie

Anche quest’anno, per ragioni di tipo sanitario, non sarà possibile svolgere il nostro tradizionale open day.

Abbiamo preparato per voi una visita virtuale, che -si spera- possa farvi conoscere i nostri spazi di apprendimento. L’incontro, in cui sarà illustrata l’offerta formativa, sarà tenuto dalla Dirigente Scolastica insieme allo Staff.

Ecco le indicazioni per collegarsi:

Open day Primaria
Sabato, 18 dicembre · 10:30 – 12:00
Informazioni per partecipare di Google Meet
Link alla videochiamata: https://meet.google.com/hdm-hvhx-cvh