IL GIARDINO DEI GIUSTI

Il giorno 15 aprile verrà inaugurato il Giardino dei Giusti di Bollate, un progetto realizzato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione delle Scuole, dei Gruppi di Cammino, dell’ANPI e delle ACLI.
Il Giardino dei Giusti vuole essere un simbolo dedicato alla memoria delle figure esemplari di resistenza morale. L’augurio è che tale luogo possa stimolare la riflessione sulla responsabilità che ognuno di noi ha nella costruzione di un mondo in cui siano rispettati i Diritti Umani.
Vi invitiamo quindi alla cerimonia di inaugurazione che avrà inizio alle ore 11,00 presso il Parco di Via Perlasca a Bollate, che vedrà l’intervento delle autorità, delle associazioni e degli alunni e studenti degli Istituti scolastici bollatesi

Verranno ricordati
Primo Levi