Sfide 2020

Dal 6 all’8 marzo si terrà a Milano (FieraMilanoCity) il salone Sfide-lascuoladitutti.

Il Salone Sfide occuperà un’ampia area espositiva all’interno della “Fiera Fa’ la cosa giusta” (sul consumo etico e gli stili di vita sostenibili) e proporrà seminari e workshop dedicati ai docenti, ai dirigenti e gli staff, agli studenti, alle famiglie.

Si parlerà di metodi, ambienti, didattica, di sviluppo professionale, dello stare bene a scuola. Nei numerosi interventi troveranno spazio argomenti quali la comunicazione, la didattica innovativa, le nuove frontiere pedagogiche. Attraverso lo spazio “Il corner delle racconta”, si darà voce alle esperienze più significative, che non solo riguardano l’integrazione efficace delle tecnologie nella didattica, ma anche le buone pratiche di inclusione, di creazione di comunità vive, dove gli studenti sono protagonisti attivi del loro apprendimento e le famiglie hanno un ruolo di primo piano nella crescita della comunità scolastica. La formazione per i docenti, sarà certificata e riconosciuta come formazione in servizio.

Accanto all’area seminariale troverà posto un’area espositiva dove le aziende e le associazioni che lavorano con la scuola avranno la possibilità di farsi conoscere e di mostrare quali contributi possono fornire alla progettualità del docente.

Molti incontri e workshop sono già esauriti. Consigliamo di iscriversi al più presto.