Ai docenti, alle famiglie, agli alunni, al personale ATA
dell’Istituto Comprensivo IC BRIANZA
Carissimi,
dal 1° settembre sono la Dirigente Scolastica di questo Istituto Comprensivo che, per storia e importanza, rappresenta un punto di riferimento notevole e, per questo, apprezzato sul territorio.
Desidero rivolgere i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, al personale ATA e all’intera comunità educante.
La scuola è un luogo di crescita personale e culturale, un luogo di aggregazione e di relazioni, dove si scoprono i propri talenti, le proprie passioni ed interessi e dove si valorizzano le proprie attitudini.
A voi alunni dico di fare tesoro di ogni occasione di crescita che gli insegnanti vi riservano. Il vostro impegno e la vostra dedizione vi permetteranno di diventare futuri uomini e donne, capaci di saper vivere come protagonisti e dare il vostro contributo per costruire un mondo migliore ed una società giusta.
Un saluto lo rivolgo alle famiglie, confidando in una proficua e positiva collaborazione, per vincere la sfida educativa a cui tutti siamo chiamati a rispondere.
Da parte mia ci sarà dialogo, passione, rispetto e attenzione affinché questa Istituzione scolastica possa continuare a svolgere la sua “mission”, valorizzando tutte le esperienze pregresse e sostenendo le nuove iniziative, le diverse opportunità e le future innovazioni.
Mi piace, infine, salutarvi con le parole di N. Mandela:
Abbiate il coraggio di volare alto e non dimenticate che “L’istruzione è l’arma più potente per cambiare il mondo”.
Buon anno scolastico a tutti voi!
La Dirigente scolastica
Dott.ssa Franca Taffuri
0