Circolare 21_23/24

PER LE FAMIGLIE: Contributo volontario 2023/2024

Il Consiglio d'Istituto ha deliberato di richiedere ai genitori un contributo volontario.

Sandra Mangiapia

Docente e referente

Oggetto: Contributo volontario

Il Consiglio di Istituto, anche quest’anno scolastico, ha deliberato (DEL. N. 55 del 2.05.2023) di richiedere ai genitori un contributo volontario che verrà utilizzato per:

1. effettuare una polizza assicurativa di infortunio e responsabilità civile per tutti gli alunni: la polizza è l’unica assicurazione, in quanto non sono previste altre e possibili forme assicurative ed è quindi importante che il nostro ICS abbia una copertura come garanzia di una efficace tutela nei confronti degli studenti per eventuali infortuni subiti e/o danni provocati a terzi;
  2. supportare il funzionamento delle aule attrezzate (aule multimediali, aule di pittura, palestre, ecc.);
  3. sostenere il funzionamento didattico mediante acquisti di materiali, sussidi, attrezzature didattiche ed integrazioni ai progetti che verranno svolti nel corrente a. s.

Nello scorso a. s. il contributo ci ha aiutato a realizzare diverse iniziative e consentire il funzionamento quotidiano delle scuole che appartengono a questo Istituto, ad esempio:

• fornire le scuole di materiale di facile consumo per le attività didattiche e/o laboratoriali
  • incrementare i laboratori (civica, arte, sport e inclusione)

Il Consiglio di Istituto ha deliberato le seguenti quote:

–           scuola primaria e infanzia   € 20.00

–           scuola secondaria                 € 25.00

Il versamento può essere effettuato sulla piattaforma Pago In Rete entro il 30/10/2023.

Come effettuare il pagamento:

1) Entrare mediante il tasto ACCEDI in Pago In Rete con Spid: https://www.istruzione.it/pagoinrete/

2) Entrare in “visualizza pagamenti” ed effettuare il pagamento.

Per eventuali difficoltà nella visualizzazione dell’avviso di pagamento, è possibile contattare a segreteria dal lunedì al venerdì, dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Dott.ssa Franca Taffuri