Prove Invalsi 2023-2024 Secondaria

Sandra Mangiapia

Docente e referente

Oggetto: Prove invalsi secondaria 2024

Si comunica che le prove Invalsi, prove computer based (CBT), introdotte dal Decreto Legislativo n. 62 del 13 aprile 2017, per la classe terza, secondaria di primo grado, si terranno nei giorni 19-22-23 aprile 2024 ed eventuali recuperi nei giorni 29-30 aprile, secondo il seguente calendario (fatte salve eventuali successive calendarizzazioni dovute a problemi tecnici della piattaforma). Le prove riguardano i tre ambiti disciplinari: Italiano, Matematica e Inglese e si svolgeranno mediante utilizzo di computer connessi alla rete internet nell’arco temporale (finestra di somministrazione) di cui sopra.

Durata delle prove:

1. Italiano: 90 minuti più 15 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente,
  2. Matematica: 90 minuti più 15 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente,
  3. Inglese-reading: 45 minuti
  4. Inglese-listening: circa 30 minuti

(la durata delle prove può variare leggermente da studente a studente);

I docenti impegnati nelle prove saranno sostituiti, nelle altre classi di loro competenza, dai colleghi a disposizione.

Durante i giorni di somministrazione è necessario che le studentesse e gli studenti portino gli auricolari personali.