Circolare 69_23/24

Servizio di Consulenza psicologica

Sandra Mangiapia

Docente e referente

A partire dal 14 novembre, riprende il servizio di consulenza psicologica del Comune di Bollate, uno spazio d’ascolto rivolto ai genitori, ai/le ragazzi/e della scuola secondaria e ai loro docenti.
Lo scopo è quello di offrire una consulenza in grado di recepire richieste di studenti/insegnanti/genitori desiderosi di un orientamento per problemi di natura pedagogica o scolastica, psicologica e sociale, interessati ad avere una condivisione di piccole-grandi curiosità o di dubbi sulla crescita. Tali colloqui non hanno una finalità terapeutica ma costituiscono uno strumento ed un sostegno “in più” per le famiglie e per i ragazzi/e, che a volte, per alcuni problemi e/o curiosità, non si rivolgono né ai loro genitori, né agli insegnanti.
I genitori che desiderano incontrare la professionista incaricata possono inviare una mail, al seguente indirizzo: sportello.psicologico@icbrianza.edu.it specificando il plesso di appartenenza
L’accesso allo sportello d’ascolto da parte degli alunni della scuola secondaria è momentaneamente riservato ai ragazzi di classe seconda e terza che già avevano consegnato le autorizzazioni, che si considerano ancora valide, ma che si chiede di confermare con una comunicazione sul diario. Chi non avesse autorizzato può sempre farlo compilando il tagliando allegato e consegnandola al coordinatore di classe.
Per i ragazzi di classe prima, l’accesso sarà possibile solo dopo aver consegnato in Segreteria didattica
il tagliando allegato a questa circolare debitamente compilato e firmato.

Franca Taffuri