Cosa fa
Supporto alla funzione strumentale continuità.
Progettazione e realizzazione di iniziative ed azioni che realizzino concretamente la continuità tra i diversi gradi di scuola dell’ Istituto Comprensivo, come ad esempio progettare attività e/o laboratori didattici in verticale, condivisi dai vari gradi di scuola, che guidino lo studente nel suo intero percorso formativo all’interno dell’Istituto Comprensivo.
Valutare i casi di alunni con certificazione in ingresso nell’Istituto Comprensivo mediante un confronto diretto con la F.S. Inclusione, al fine garantire:
-Un nucleo classe accogliente e adeguato alle rispettive esigenze dei suddetti alunni,
– Un’ equa formazione delle classi prime.
Collaborare con il D.S. per la formazione delle future classi prime della scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado, sulla base dei profili ricavati dagli strumenti di rilevazione e compilati dagli insegnanti delle scuole dell’Infanzia e Primarie.
Organizzazione e contatti
Responsabile
Contatti
- Telefono: 023511257
- Email: miic8a800l@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): miic8a800l@pec.istruzione.it